Detrazioni e Agevolazioni fiscali 2017
La Legge di Bilancio è Legge: il Senato ha approvato senza modifiche tutta la Finanziaria, anche l’articolo 2, contenente le detrazioni fiscali 2017 che erano già arrivate al Senato. Restano fuori le nuove agevolazioni fiscali proposte dalla Commissione Ambiente dalla camera.
Ecobonus nella Finanziaria 2017
Per l’Ecobonus, detrazione fiscale per la riqualificazione energetica, la proroga vale fino a 2021, con delle percentuali di detrazione tra al 70% e al 75% per i condomini. Per la case, invece, si parla di detrazione al 65% esteso al 2017.
Bonus ristrutturazione edilizia nella Finanziaria 2017
Il Bonus ristrutturazioni è prorogato fino al 2017 con una detrazione del 50%. Al suo interno, il Bonus Mobili, valido anche per il 2017 con la possibilità di detrarre le spese di acquisto di mobili al 50%.
Finanziaria 2017: Bonus Alberghi
Il Bonus Alberghi, prorogato fino al 2018 compreso con la possibilità di detrarre le spese per il 65% della spesa.
Sisma Bonus nella Finanziaria 2017
Ricordiamo anche il Sisma Bonus, con le “scale” di detrazione che si applicano a seconda della classe antisismica raggiunta dopo l’intervento: 50, 70, 80% per le case e 50, 75, 80% per i condomìni.